Azienda

L’esperienza di quattro generazioni di tartufai, nel 1987, si evolve in forma aziendale per trasformare sapori e gusti toscani in ricette autentiche e genuine. 

Il valore del made in Toscana viene garantito in prodotti di alta qualità, lavorati a partire da materie prime selezionate (tartufi, funghi, verdure, frutta), tramite ricette improntate alla cultura gastronomica domestica, artigianale, toscana e italiana ma con un certo gusto per la creatività culinaria. 

Pur seguendo una traccia tradizionale, l’azienda ha sempre dato il massimo risalto alla qualità, non solo sul piano delle materie prime, ma anche sui processi di trasformazione, con attenzione all’innovazione tecnologica, ai sistemi di controllo qualità e tracciabilità, e a tutte le forme di garanzia, certificazione e tutela del consumatore.

Grazie a questa filosofia dal 2010 abbiamo superato i confini regionali e nazionali proponendo, con successo, una serie di prodotti pensati per i principali mercati esteri. Oggi il nostro catalogo conta più di centocinquanta proposte.

Fin dalle sue origini, Stefania ha valorizzato il nostro territorio e la filiera locale per creare un marchio dal forte carattere toscano. Tutte le materie prime vengono selezionate con cura in base a criteri di alta qualità, quali massima freschezza, ottime caratteristiche organolettiche, genuinità, certificazioni e origine e rispetto dell’ambiente da parte degli agricoltori. 

La creatività, una delle migliori doti di Stefania, la porta a cercare nuovi sapori e nuovi accostamenti per proporre innovazioni rispettose della tradizione. La filosofia alla base di ogni preparazione è non alterare il sapore naturale degli ingredienti e rispettare gli aromi naturali. Per questi e altri motivi l’azienda Stefania Calugi è oggi riconosciuta come un esempio di eccellenza territoriale.