TRUFFLE EXPERIENCE
Prova la caccia al tartufo sotto la guida di un esperto tartufaio

L’azienda Stefania Calugi è nata nel 1987. Discendente da una famiglia di tartufai fin dalla seconda metà del 1800, Stefania grazie alla sua passione e determinazione inizia a intraprendere la vendita del tartufo fresco e di prodotti a base di tartufo.

L’amore per il lavoro svolto e per il nostro territorio ci ha portato a voler condividere con le persone l’esperienza unica della caccia al tartufo. La realizzazione di questo sogno è stata resa possibile dal 2013 con l’acquisto di 30 ettari di tartufaie biologiche, che oltre a produrre i tartufi utilizzati per la vendita e produzione delle nostre referenze, fanno da cornice perfetta alla truffle Experience.

 

Coloro che parteciperanno alla nostra caccia al tartufo potranno vivere l’unicità dell’esperienza, che racchiude mistero, passione, legame e costanza; Accompagnati nei boschi delle colline toscane e condotti da un esperto tartufaio e del suo cane appositamente addestrato, i partecipanti potranno scoprire i segreti della caccia al tartufo e il legame profondo che unisce il cacciatore e il suo fedele amico, protagonista unico e simbolo per eccellenza della caccia.

L’esperienza continuerà all’interno della nostra azienda, dove i partecipanti attraverso un percorso cognitivo multisensoriale, chiamato “La Strada del Tartufo”, potranno conoscere ogni aspetto del delicato ciclo riproduttivo del tartufo, conoscere i vari tipi di terreni che generano le varie tipologie di questo frutto, le piante simbionti e, per finire, cenni sul mistero che nei secoli ha sempre caratterizzato questo meraviglioso prodotto. Seguirà all’interno della nostra sala degustazione un pranzo a base del delizioso tartufo.

I partecipanti potranno comprare il tartufo al prezzo corrente del giorno e i prodotti a base di tartufo della nostra azienda all'interno del nostro show room.

 

L’esperienza include:         

  • Caccia al tartufo nelle nostre tartufaie biologiche con tartufaio e cane appositamente addestrato.
  • Guida in lingua inglese.
  • Attrezzatura per la caccia: stivali e calzini.
  • Pranzo a base di tartufo: antipasto, primo piatto e dessert, acqua e un calice di vino, oppure possibilità di solo tasting con assortimento di antipasti tartufati con calice di vino. 

 

 

 

 

SCRIVICI

 
 

VIENI A TROVARCI

Via Cerbioni, 38 - Loc. Cambiano
50051 CASTELFIORENTINO (FI)